Savoia di Lucania è il primo comune visitato ieri pomeriggio dal camper “Futuro in corso” della Provincia di Potenza.
“Il tour camper è un’iniziativa della Provincia che intende portare l’Amministrazione tra la gente, per raccogliere istanze, suggerimenti ed anche critiche, utili ad un anno dall’insediamento per rafforzare ed eventualmente correggere l’attività amministrativa. “Il camper – ha spiegato il Presidente Lacorazza che ha incontrato amministratori locali e cittadini – è una sorta di ufficio mobile nato dall’esigenza di informare le comunità del territorio su quanto di concreto la Provincia ha fatto in questo primo anno di amministrazione”.
A Savoia Lacorazza ha consegnato al sindaco Felice Cavallo la determina, assunta nelle settimane scorse, per l'accensione del mutuo passivo con l'Istituto per il Credito sportivo. Mutuo che permetterà di realizzare i lavori di completamento per lo spogliatoio e deposito a servizio del campo da tennis per 29.155,00 euro. Questa scelta fa parte di un programma complessivo di sostegno all’impiantistica sportiva minore e ai luoghi di aggregazione giovanile che prevede nel quinquennio 84 progetti di riqualificazione finanziati per due milioni e 353 mila euro. Il 50 per cento dei fondi andrà ai comuni con meno di 2000 abitanti.
Il tour camper è soltanto una delle iniziative della campagna di informazione “Futuro in corso”. Campagna che porta la provincia a discutere delle azioni intraprese su energia e sviluppo locale, innovazione tecnologica, raccolta differenziata, lavoro, scuola e viabilità. Azioni illustrate in un giornalino in distribuzione in tutte le famiglie lucane.
Alla tappa erano presenti, tra gli altri, gli assessori provinciali allo Sport e alla Viabilità Nicola Figliuolo e Nicola Valluzzi.
Il viaggio in camper proseguirà questo pomeriggio a Balvano (ore 18.30) e a Picerno (ore 20.00). Sul sito www.futuroincorso.com si possono trovare anche foto, video e documenti dell’iniziativa.
BAS 05