EDILIZIA, COMUNE MATERA: NUOVO SCHEMA DI CONVENZIONE

Allo scopo di avviare a soluzione le questioni connesse alle istanze provenienti da diverse cooperative edilizie volte alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà sulle aree sulle quali sono stati realizzati gli alloggi, la gestione commissariale del Comune di Matera ha approvato un nuovo schema di convenzione di cui potranno fruire le cooperative edilizie o singoli soci in regola con il pagamento degli oneri di urbanizzazione e del costo del suolo.
E’ quanto comunica il Comune di Matera.
Tale trasformazione – si legge – che avverrà attraverso il pagamento di un corrispettivo appositamente calcolato, consentirà, alle cooperative o singoli soci, l’eliminazione dei vincoli connessi alle originarie convenzioni, come quelli riguardanti il prezzo e le modalità di vendita dell’alloggio.
Una volta pervenute le richieste da parte dei soggetti interessati, il Comune provvederà all’istruttoria della domanda e alla stipulazione della convenzione.
Si pone fine, in tal modo, ad una questione che durava da anni e che per vari motivi tecnici era rimasta finora bloccata. Oggi, grazie anche al valido contributo del Consiglio Notarile di Matera, è stata risolta con la definizione di una nuova convenzione frutto anche dei pareri del Consiglio nazionale notarile.
Bas 04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.