Una mobilità diversa e sostenibile: è per questo che il Treno Verde, lo storico convoglio ambientalista riparte quest’anno alla volta di 9 città italiane per monitorare la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico, ma anche per informare e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, raccogliendo la grande sfida ambientale contro i mutamenti climatici.
E’ quanto comunica Legambiente Basilicata.
Il Treno Verde, partito da Roma, si dirigerà a Messina, Crotone e Potenza, risalendo poi la penisola attraverso Latina, Ancona, Ravenna, Vicenza, Milano e Genova.
Potenza è una delle tappe previste dall’itinerario 2010. Infatti dal 27 febbraio al 3 marzo 2010 il convoglio ecologico stazionerà nella stazione di Potenza Centrale.
Nel corso delle mattine in cui il Treno Verde stazionerà nella stazione del capoluogo le visite saranno riservate alle scuole. Gli studenti rappresentano, infatti, il pubblico privilegiato di questo viaggio.
Il Treno Verde in sosta a Potenza sarà aperto dalle 8,30 alle 13,30 per le visite guidate delle scuole prenotate e dalle 16,00 alle 19,00 per tutti i cittadini. L’ingresso è gratuito per tutti.
Bas 04