(AGR) SOTTOSCRITTO CONTRATTO SERVIZI TRA REGIONE E FAL

Il contratto di servizio triennale (fino al dicembre 2011) tra Regione e Fal per i servizi ferroviari ed automobilistici è stato sottoscritto oggi a Potenza nella Sala Verrastro del Dipartimento Presidenza della Giunta regionale.

Il contratto – hanno spiegato i rappresentanti del Dipartimento Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità e della Fal – regola i rapporti tra la Regione e la società Fal nell’offerta dei servizi di trasporto pubblico per una percorrenza complessiva annua di circa 690.000 treni/km e circa 2 milioni e 200 mila autobus/km.

La Regione corrisponderà alla società Fal 20.531.951 euro per l’anno 2010 e 20.839.930 per il 2011, oltre a 20.067.797 (in parte già erogati per i servizi resi) per il 2009.
A fronte degli impegni della Regione – è scritto nel contratto – la società Fal assume la piena responsabilità e tutti gli oneri diretti ed indiretti derivanti dall’esercizio dei servizi di trasporto, nonché l’esclusiva responsabilità in relazione in relazione alle condizioni di sicurezza. Altro impegno – previsto dall’accordo e ribadito oggi dai rappresentanti della Regione – è quello di conservare in buono stato di manutenzione e di funzionalità i beni, gli impianti e le infrastrutture assunte in uso per l’esercizio dei servizi offerti.
La Regione, in proposito, ha la facoltà di disporre verifiche e controlli sui servizi e sull’osservanza delle norme stabilite dal contratto ed eventualmente di comminare sanzioni e penalità in relazione alla gravità delle inadempienze.
Particolare attenzione sarà dedicata alla verifica della puntualità del servizio, al rispetto di un’adeguata pulizia e decoro dei mezzi, all’adeguatezza della climatizzazione a bordo e al funzionamento delle toilettes.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.