UNIBAS, IMBESI PRESENTA ODG SU CHIUSURA SCIENZE MOTORIE

Il consigliere comunale di Potenza, Antonino Imbesi comunica di aver presentato un ordine del giorno (da discutere nel primo Consiglio comunale utile) teso a tentare di evitare la chiusura per il prossimo anno scolastico 2010/2011 dell’Istituto di Scienze Motorie a Potenza.
“Ancora una volta la Facoltà di Scienze Motorie di Potenza – spiega Imbesi – rischia, l’anno venturo, di non aprire i propri battenti. Da informazioni assunte direttamente presso la segreteria della Presidenza di Scienze Motorie a Napoli da parte degli allievi interessati alla iscrizione alla facoltà potentina, alla richiesta di sapere se la stessa prevedesse l’apertura del primo anno del corso di laurea a Potenza per l'anno scolastico 2010-2011 la risposta è stata che ad oggi non esiste alcuna previsione in tal senso. Ovviamente questa indicazione ha creato sconcerto e causato ai giovani studenti uno stato di sconforto e di agitazione reali.
La perdita dell’Istituto di Scienze Motorie –sottolinea il consigliere – produrrebbe seri disagi e problemi agli studenti dal punto di vista scolastico, da quello curriculare, nonché, dal punto di vista economico e sociale.
Per tali motivi l’Amministrazione comunale di Potenza non può sottrarsi al dovere di difesa dei presidi importanti di cui gode sul proprio territorio e deve mettere in campo tutte le azioni di tutela possibili della struttura universitaria che spero tutte le forze politiche vogliano condividere.
Sono certo – conclude Imbesi – che l’ordine del giorno sarà sottoscritto da tutti i Gruppi Consiliari comunali ed approvato all’unanimità dal Consiglio”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.