La Provincia di Potenza continua il suo tour sul territorio. Questa mattina il camper dell’Ente ha fatto tappa ad Anzi, dove il presidente Piero Lacorazza e l’assessore provinciale alla Viabilità Nicola Valluzzi hanno incontrato amministratori locali e cittadini, per illustrare le attività svolte a distanza da un anno dall’insediamento.
La discussione si è incentrata soprattutto sul tema della viabilità dell’area. A tal proposito, l’assessore Valluzzi ha parlato di due progetti importanti quali l’aggiudicazione definitiva, per 13 milioni di euro, dei lavori di completamento della strada provinciale 32 della Camastra, arteria che attraversa integralmente il territorio del comune di Anzi e il completamento dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del primo tronco della Sp 16 “Marsicana”, in particolare il tratto Anzi-Trivigno.
Si sono altresì evidenziate le ulteriori azioni messe in campo dalla Provincia per Anzi, in questo primo scorcio di consiliatura, quali l’adeguamento del campo polivalente (30 mila euro) e il finanziamento di due progetti, nell’ambito del Piano provinciale dello sport.
Interventi per i quali ha espresso particolare soddisfazione il sindaco di Anzi Giovanni Petruzzi, che ha rimarcato l’importanza delle sinergie istituzionali. (r.a.)
(bas – 04)