ACQUA PUBBLICA: 14 MILA FIRME PER REFERENDUM

Raggiunte in Basilicata 14 mila firme per i referendum contro la privatizzazione dell'acqua pubblica. Lo ha reso noto il Coordinamento Regionale Acqua Pubblica Basilicata in occasione della festa “H20RA: l'acqua scende in piazza”, che si è svolta a Potenza, in Viale Dante, in cui si sono ritrovate le associazioni, le organizzazioni e i movimenti, impegnati nella raccolta firme contro la privatizzazione dell'acqua.
Nel ribadire l'impegno perché l'acqua resti pubblica, anche nella gestione, l'incontro – spiegano i promotori dell’iniziativa in un comunicato – è stato l'occasione per approfondire le criticità che emergono sul territorio lucano, sui temi che spaziano dalla difesa dei beni comuni ai diritti fondamentali del vivere democratico.
Dalla discussione è emersa la volontà di rafforzare la rete esistente tra le varie associazioni territoriali, attraverso una serie di azioni, mirate al monitoraggio e alla difesa del territorio e dei diritti, in un prospettiva culturale e politica di cambiamento.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.