(AGR) REGIONE DISTACCHERÀ 5 DIPENDENTI A UFFICI GIUDIZIARI

Per ovviare alle carenze di personale nell’organico della Corte di Appello di Potenza, che crea una situazione di grave difficoltà operativa e di funzionamento, la Regione Basilicata destinerà in distacco temporaneo, a sue spese, agli uffici giudiziari cinque unità con qualifiche corrispondenti all’area B, che saranno impiegate presso le cancellerie e gli uffici amministrativi.
E’ quanto dispone un protocollo d’intesa firmato questa mattina dal presidente della Regione, Vito De Filippo, e dal presidente della Corte di Appello di Potenza, Ettore Ferrara.
“E’ un protocollo di collaborazione essenziale per la nostra comunità – ha commentato De Filippo – in quanto il buon andamento dei servizi giudiziari sul nostro territorio è un interesse pubblico rilevante, che risponde alla domanda di giustizia dei cittadini. Ci siamo attivati, quindi, con la Corte di Appello firmando questo accordo che fa da apripista ad una collaborazione istituzionale tra Regione Basilicata e gli uffici giudiziari periferici”.
Per il presidente Ferrara “l’intesa viene incontro non solo alla Corte di Appello, ma attraverso di essa, a tutti gli uffici giudicanti della regione e dell’intero distretto.
E’ un segnale molto positivo di collaborazione istituzionale tra Regione e amministrazione giudiziaria. Di ciò sono particolarmente grato, anche a nome dei miei colleghi, al presidente De Filippo per aver avuto questa sensibilità. Purtroppo – ha concluso il magistrato – la riduzione del personale è diventata estremamente drammatica in questi due anni in cui non si è riusciti a coprire i posti resi vacanti dal pensionamento. Queste risorse assegnate dalla Regione, quindi, saranno fondamentali per rendere efficienti i servizi dell’amministrazione giudiziaria”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.