(ACR) SIMONETTI: DOPO SUCCESSO FILM PAPALEO INCENTIVI TURISMO

“Continua con successo la programmazione del film ‘Basilicata coast to coast’ che si è piazzato ai primi posti a livello nazionale con un incasso, nell’ultimo weekend, di oltre 600.000 euro e, nel contempo, giungono da tutte le comunità lucane in Italia e all’estero la disponibilità a sostenere la promozione del film e la richiesta di visionarlo, anche con l’ausilio di Dvd”. A riferirlo è Pietro Simonetti, presidente della Commissione regionale dei Lucani all’estero.

“La Commissione – riferisce ancora Simonetti – nell’ambito delle iniziative già programmate dalle comunità lucane, in particolare della ‘Settimana lucana’ in Argentina, della inaugurazione della sede a Rio de Janeiro e della consegna delle apparecchiature sanitarie per la realizzazione del progetto di screening dei tumori femminili un Uruguay, provvederà, con la stretta partecipazione e collaborazione dell’Ufficio Internazionalizzazione della Giunta regionale, delle Province di Matera e Potenza, nonché del ‘Maratea Film Festival’ e di altri Enti ed associazioni a promuovere il film in questi Paesi. L’azione promozionale sarà diffusa, nelle prossime settimane, anche in altre nazioni”.

“Il successo che il film sta riscuotendo – a parere di Simonetti – è un ottimo veicolo di promozione della nostra regione in Italia e all’estero e, certamente, avrà ricadute economiche, in particolare nel settore turistico. In questo quadro si chiede – continua Simonetti – al Dipartimento regionale alle Attività Produttive, congiuntamente all’Azienda di promozione turistica, di provvedere alla emanazione ed alla pubblicazione del regolamento relativo agli incentivi sugli sconti da praticare agli emigrati lucani e discendenti che vogliono tornare in Basilicata per turismo. Le altre regioni che hanno già adottato un provvedimento simile – conclude – hanno ottenuto significativi aumenti dei flussi turistici”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.