PROVINCIA POTENZA: PRESENTAZIONE PROGETTO “DA SUD A SUD”

Sarà presentato venerdì 23 alle 9,30 al teatro Francesco Stabile di Potenza “Da Sud a Sud. Percorso di cooperazione internazionale per la sicurezza sociale e lo sviluppo interculturale in Kenya”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Potenza insieme ad Amani e il Koinonia Kivuli Centre.
Seguirà, alle 12,00 lo spettacolo “Simba na mende. Il leone e lo scarafaggio” del Koinonia Children Team.
Aprirà i lavori il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza. Il progetto sarà presentato dall’assessore provinciale alle Politiche Sociali Paolo Pesacane. Interveranno padre Renato Kizito Sesana, fondatore della Koinonia Community di Nairobi, Gianmarco Elia, presidente Amani Onlus, Felice Lisanti, presidente associazione culturale Energheia.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale messe in campo dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali.
“Continua l’impegno della Provincia nell’ambito della cooperazione internazionale – afferma Pesacane – e in questa occasione l’impegno si è concretizzato in un ambizioso quanto importante progetto da realizzare in Kenya. L’impegno a sostegno dei Paesi in via di sviluppo non può essere eluso dalle Istituzioni dal momento che le condizioni di quei Paesi hanno ripercussioni sia in Europea che, più in generale, nei Paesi cosiddetti occidentali. Di qui l’importanza di interventi sempre più concreti e coordinati finalizzati a creare reali opportunità per le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.