(ACR) NAPOLI (PDL) SU FORMAZIONE NUOVA GIUNTA REGIONALE

Napoli nel commentare “il momento topico nella formazione della nuova Giunta regionale”, definisce “sferzanti” le parole che “giungono, a sorpresa, non dall’opposizione di centro destra ma da un ‘pezzo’ della coalizione di centro-sinistra, coalizione che evidenza già chiari limiti di tenuta politica” e che richiamano ad una “trattativa superficiale che punta esclusivamente all’immagine”.

“Parole dure – continua Napoli – per un cartello elettorale preparato unicamente per ottenere una maggioranza di governo che consenta al ‘padre-padrone’ della coalizione di gestire e dettare le regole della politica in Basilicata. Nessuna forza politica – aggiunge – si è sottratta a questo gioco ambiguo ed ora, di fronte alla prova dei fatti, emergono già differenze e prese di posizione. Siamo spiacenti per tutti quelli che, ancora una volta, non hanno saputo o non hanno voluto scegliere una valida alternativa ad un governo ‘pasticcio’ il cui unico collante è il clientelismo. Ora si lamenta poca attenzione verso i problemi importanti quali l’occupazione ed il lavoro che, insieme con il preoccupante esodo dei giovani intellettuali della Lucania, fanno della nostra terra un’area depressa ed economicamente svantaggiata. Ribadiamo con forza – dichiara Napoli – l’impegno del centro-destra a lavorare seriamente per far meglio comprendere, ai tanti delusi dalla politica e a tutti quelli che non hanno avuto il coraggio di scegliere le nostre proposte alternative, che un altro modo di governare questa regione è possibile”.

“Una nuova politica – conclude – basata sull’assunzione di impegni precisi e che indirizzi la nostra economia su binari finalmente produttivi, capaci di far viaggiare la nostra regione, deve occupare i banchi del Consiglio regionale e deve diffondere, tra la gente, fiducia e certezze per il futuro”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.