(Artè) Potenza – Grande successo e notevoli consensi per la prima personale lucana di Francesco Toraldo, allestita presso la galleria Idearte di Potenza, che chiuderà i battenti il 2 Maggio prossimo, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data stabilita.
La mostra, inaugurata il 28 marzo alla presenza dell'artista, dell'attrice Nadia Rinaldi – compagna di vita di Toraldo – e di un folto pubblico sempre più attento all’attività ormai ultra decennale della Galleria, si compone di oltre trenta opere – oli su tela e acrilici su tavola e su tela – tutte facenti parte dell'ultima produzione del Maestro calabrese che da anni vive ormai tra Roma e Pescara.
Ancora qualche giorno, quindi, per visitare la nuova esposizione della galleria Idearte che rimarrà aperta tutti i giorni nei seguenti orari: 11.00 –13.00/17.30 – 20.30.
Biografia – Francesco Toraldo è nato a Catanzaro nel 1960. Figlio d'arte, ha appreso i primi rudimenti dell'arte pittorica nello studio del padre. Dopo anni di studio e di intensa ricerca artistica, nel 1992 ha iniziato la sua attività espositiva. Ad oggi, è costantemente impegnato in mostre personali e partecipazioni a importanti fiere e manifestazioni pubbliche, in Italia e all'estero. Dal 2006 vive e lavora Roma.
(bas – 04)