TANCREDI (UGL): LA POLITICA SI OCCUPI DELLA FAMIGLIA

Il segretario generale regionale dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi si dice “rammaricato per i dati sconcertanti che la nostra regione registra e per il disagio che le famiglie lucane vivono.
In particolare molte delle nostre famiglie – dice Tancredi – ha ancora difficoltà a coprire le spese mensili con il proprio reddito: è giunto il momento di uscire da questa gabbia che ha visto in Basilicata migliaia di posti di lavoro persi nell’anno 2009 per motivi legati alla sola crisi.
Per l'esattezza molti sono rimasti senza lavoro perché licenziati, messi in mobilità, per interruzione dei contratti o per chiusura dell'attività, tante sono le famiglie che ogni mese si trovano in affanno.
Alla classe politica lucana consigliamo sin d’ora di occuparsi dello stato sociale in cui versa la regione e di dare risposte concrete ai bisognosi, alle famiglie, ai giovani, ai pensionati, agli emarginati.
La politica – prosegue – si occupi di programmazione, di salvaguardia e creazione di nuovi investimenti e posti di lavoro.
La famiglia è per noi Ugl un valore, e come tale deve essere difesa, ma la cosa più grave è che da una parte c’è il mondo politico che vede la famiglia come una risorsa per il proprio futuro politico, dall’altra, soprattutto al Sud Italia, ci sono tanti disoccupati senza certezze sul proprio futuro”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.