(Artè) Potenza – Questa sera, con inizio alle ore 20,30, nel ridotto del Teatro “F. Stabile” si terrà il concerto “Musica da camera” con Fabio Silvestro e Chiara Sabia. L'appuntamento musicale rientra nel cartellone di Cantieri d'arte, particolare sezione della stagione “Teatri in rete-voglia di teatro” che punta a coinvolgere gli artisti lucani. Sono in programma musiche di W. A. Mozart Sonata IV in Fa Maggiore: Allegro, Andante, Menuetto I e II. Di C.Ph.E.Bach Sonata Wotq 83 in Re Maggiore: Allegro, un poco, Largo, Allegro. A. PÈrilhou (pausa ) Lento-Allegro .
Chiara Sabia – Nasce a Potenza l' 8 aprile 1988. Intraprende gli studi musicali all' età di 11 anni e viene ammessa al Conservatorio di Musica “G. da Venosa” del capoluogo, dove prosegue gli studi con il M° Andrea Montefoschi e si diploma con il massimo dei voti e la lode.
Partecipa alle manifestazioni concertistiche del Conservatorio “G. da Venosa” e prende parte ad alcune delle iniziative artistico-culturali del “Maggio Potentino”. Ad esse affianca una intensa attività cameristica esibendosi soprattutto in duo, flauto e pianoforte, ma anche in Ensemble cameristici e in Ensemble di fiati, con cui si è tra l'altro diverse volte esibita anche ali1 interno dell1 iniziativa promossa nell'anno 2004/2005 dall1 Associazione International Innerwheel per la Borsa di Studio “Alfredo Tramutoli”. Ha partecipato ad alcuni tra i più rinomati concorsi flautistici nazionali italiani come il “Syrinx” (2005), il Concorso “E.Krakamp” ed il Concorso “F.Cilea” Città di Palmi (2007).
Fabio Silvestro – Si è diplomato presso il Conservatorio “G.da Venosa” di Potenza con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Giulio De Luca. Partecipa alle manifestazioni concertistiche del Conservatorio e vince una borsa di studio come pianista accompagnatore per l’anno 2006 e come solista nel 2007.
Si è distinto in concorsi nazionali tra cui “A.M.A.” (Calabria) e “Premio Alberto Napolitano” (Campania), ha riportato primi premi nei concorsi I. Stravinsky 2004 (Bari); G. Latilla 2007 (Casamassima).
bas 02