(AGR) ELEZIONI MT, AUTILIO: SI COMPLETA SUCCESSO CENTROSINISTRA

“L'elezione a sindaco di Matera di Salvatore Adduce, sia pure risicata, ma con una maggioranza più che ampia così come è emersa dal primo turno e che testimonia una volontà chiarissima dell'elettorato materano di cambiamento rispetto alla precedente amministrazione di centrodestra, completa il successo del centrosinistra in questa tornata elettorale in Basilicata e ricompone il fronte dell'intero sistema delle Autonomie Locali principali – dalle Province ai Comuni capoluogo – a guida della stessa maggioranza”. E' quanto sostiene l'assessore regionale alla F.P.-Lavoro-Cultura, Antonio Autilio (Idv), che ha espresso gli auguri di buon lavoro ad Adduce “specie nella nuova e gravosa fase di impegni che l'attende insieme alla nuova giunta”. “Italia dei Valori sia a livello regionale che con il suo gruppo consiliare comunale, che è il secondo per numeri di consiglieri tra i partiti del centrosinistra – aggiunge Autilio – sosterrà con passione e lealtà l'attività di Adduce in particolare per la candidatura di Matera a Città della Cultura Europea del 2019 e per accelerare tutti i programmi culturali, a partire dalla Scuola di Restauro che abbiamo fortemente voluto, di attività della sede universitaria, e di valorizzazione del patrimonio storico-artistico. Sono certo che la sinergia politico-istituzionale che si creerà tra Giunta e Consiglio Regionali e Giunta e Consiglio Comunali di Matera possa rappresentare un'occasione in più per rilanciare la Città dei Sassi nei processi di sviluppo turistico, culturale e produttivo e di recuperare il tempo perduto con la precedente Amministrazione”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.