“Venerdì 23 luglio u.s. sono state varate le travi necessarie alla realizzazione dei cavalcavia del primo lotto, II stralcio, della S.P. 32 “Camastra”. Con la realizzazione di tali opere, i lavori commissionati dalla Provincia di Potenza procedono speditamente”.
Lo afferma – in una nota – il Consigliere Provinciale Pd Gerardo Ferretti.
“E’ bene ricordare – si legge nella nota – che già in precedenza l’Assessorato alla viabilità, guidato da Nicola Valluzzi, aveva dimostrato di essere in linea con i tempi prestabiliti.
Infatti, adottando, al 30 giugno, tutti gli atti necessari, la Provincia di Potenza ha garantito il definitivo completamento dell’opera di collegamento fra i comuni del Camastra e la S.S. Basentana”.
“I lavori di completamento – continua Ferretti – come già specificato in precedenza, proseguono celermente, in alcuni tratti addirittura in anticipo rispetto al crono programma; di questo sento di dover dare atto al Presidente Lacorazza per aver garantito la necessaria disponibilità finanziaria a che i lavori continuassero senza interruzioni”.
“A questo punto auspichiamo – conclude Ferretti – che anche il Ministero, per la propria parte di finanziamento, dimostri altrettanta sensibilità garantendo in tempi brevi quanto spettante all’opera.
Un investimento, ricordiamo, necessario a far uscire dall’isolamento i paesi del Camastra, garantendo loro opportunità di sviluppo maggiori rispetto al passato”.
bas 02