POTENZA, GLI APPUNTAMENTI D’ARTE DI “CUORI CREATIVI”

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’evento “Cuori Creativi”: una mostra d’arte che, inaugurata in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Abriola, San Valentino, si protrarrà fino alla Festa della Donna con una serata di gran galà e asta di beneficenza il prossimo 21 marzo all’hotel Osman di Atena lucana.
C’è tempo fino al prossimo 4 marzo per visitare la mostra dei “Cuori creativi” accolta nella chiesa madre di Abriola: 18 opere, dalle tecniche e forme più varie, sul tema specifico del “cuore”, realizzate da altrettanti artisti, tutti lucani.
Saranno visitabili, fino alla stessa data, anche le due esposizioni fotografiche dei Cuori creativi realizzata da Andrea Mattiacci, attraverso una rielaborazione in digitale delle immagini delle opere sovrapposte a scorci reali di Abriola: scatti fotografici originali e suggestivi dislocati sia tra i vicoli del centro storico del paese, sia negli spazi di pubblico passaggio delle scale mobili di via Armellini, a Potenza.

A partire, poi, dall’8 marzo e fino al 18 marzo, i Cuori – nelle forme e dimensioni reali – approderanno tra le vetrine di via Pretoria, mentre in occasione della Festa dedicata alle donne sarà inaugurata nella Galleria d’arte il Santo Graal, la mostra intitolata “Giallo Mimosa”: una vivace esposizione realizzata dalle 10 artiste donne dei Cuori creativi che si protrarrà fino al 18 marzo. Il vernissage sarà occasione per celebrare la donna attraverso i linguaggi e la sensibilità dell’arte, ma anche, confermare il valore del principio creativo femminile.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.