Collegandosi al sito web della la Pro Loco di Avigliano: www.prolocoavigliano.it è possibile scaricare il bando relativo al premio giuridico “Nicola e Leonardo Coviello. Il concorso, giunto all’VIII edizione, è riservato a laureati in giurisprudenza, nell’anno accademico 2008-2009, nati in Basilicata oppure nati altrove ma ivi residenti o che siano stati residenti in Basilicata per almeno 3 anni, che abbiano elaborato una tesi in una delle materie giuridiche inserite nel proprio piano di studi, con un punteggio finale non inferiore a 105/110.
E’ quanto si apprende da una nota di Nicola Summa, presidente dell’Associazione aviglianese.
Al vincitore della migliore tesi di laurea – si legge – sarà assegnato un riconoscimento di 1.500,00 euro.
Le domande dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, unitamente a tre copie della tesi di laurea, entro e non oltre il 30 aprile 2010, in busta chiusa, sigillata, al Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Avigliano, Corso Gianturco, 42 – 85021 Avigliano (Pz), corredate dai seguenti documenti: certificato di nascita; certificato storico di residenza; certificato di laurea con voto e indicazione dell’anno accademico nel quale si è conseguito il diploma di laurea; certificato degli esami sostenuti con votazione; breve curriculum vitae, con indicazione anche di eventuali pubblicazioni relative ad argomenti giuridici.
Nella domanda di partecipazione dovrà essere indicato nome, cognome, domicilio ed eventuale recapito telefonico del concorrente, nonché la dichiarazione di accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando.
Una quali?cata Commissione di studiosi di diritto esaminerà gli elaborati e selezionerà, a suo insindacabile giudizio, la tesi da premiare.
La commissione potrà, inoltre, segnalare uno o più lavori.
A tutti i candidati sarà comunicato il nome del vincitore (nonché le eventuali segnalazioni di particolare merito) e il giorno, l’ora e il luogo della cerimonia di consegna del premio.
“Proprio per l’importanza dell’evento – prosegue la nota – una copia degli elaborati andrà a confluire nella sezione giuridica della Biblioteca “Tommaso Claps” della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano, per renderne possibile la consultazione al pubblico.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il Presidente della Pro Loco ai seguenti numeri telefonici: 0971 – 81222 – 0971- 700888- 334. 33.48.120.
BAS 05