PD: AL VIA DOMANI A POTENZA I FORUM TEMATICI

Domani alle 10,30 presso la sede regionale del Pd a Potenza, prenderà il via il primo forum tematico organizzato dal Partito Democratico di Basilicata. I lavori saranno aperti dal segretario regionale, Roberto Speranza.
Il primo forum, coordinato da Pietro Fedeli, sarà rivolto alle politiche ambientali e dello sviluppo sostenibile che assumeranno una importante centralità nell’agenda politica del Pd.
I forum – si legge in una nota del Pd – rappresentano un luogo di dibattito, ricerca e confronto fondamentale per la vita del Pd. Un luogo in cui sviluppare un lavoro finalizzato alla elaborazione, condivisa dai soggetti sociali, delle proposte che il partito assumerà rispetto al governo regionale. Sono, inoltre, una occasione di partecipazione aperta ed attiva che integra le altre forme di impegno personale all'interno del Pd, ma anche di impegno sociale nella comunità di Basilicata.
Potranno partecipare gli iscritti e tutte le persone che avvertono l’esigenza di un confronto con le istituzioni basato sul merito delle scelte da compiersi. Questi strumenti permetteranno al Pd di intercettare nuovi bisogni e di riempire di significato il termine partecipazione.
Saranno affrontate le problematiche che riguardano la qualità della vita e l’organizzazione del sistema sociale, ambientale ed economico. Verranno individuate le principali linee di indirizzo sui temi specifici, si elaboreranno progetti per lo sviluppo della nostra regione.
I forum tematici saranno efficaci nella loro azione perché inclusivi come luoghi di partecipazione, e tenaci nell’accorciare il rapporto tra le fasi di elaborazione programmatica e le fasi di decisione politica assegnata agli organismi elettivi.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.