MONTICCHIO, FONDI AL MUSEO DI STORIA NATURALE NELL'ABBAZIA

Il turismo è una risorsa per la Basilicata. E, per rendere concreto questa asserzione, è necessario investire concretamente sul territorio. A cominciare dalle aree che costituiscono una particolare attrattiva per i visitatori. I laghi di Monticchio fanno parte certamente delle aree di maggior interesse in Basilicata. Il sindaco di Rionero in Vulture, Antonio Placido, e l'assessore provinciale, Carlo Pesacane, ha espresso la loro “soddisfazione per il finanziamento di duecentomila euro assegnato dalla Regione Basilicata alla Provincia di Potenza per l’ampliamento dell'offerta del Museo di Storia Naturale del Vulture, già allestito nell'Abbazia di Monticchio, così come è stato annunciato dal presidente della stessa Provincia, Piero Lacorazza”.
“Tale provvedimento – aggiungono il sindaco Placido e l'assessore provinciale Pesacane – rappresenta una condizione necessaria per lo sviluppo dell'area del Vulture ma certamente non sufficiente rispetto alle aspettative ed alla indispensabilità di altre misure che siano in grado di rilanciare una zona tra le più interessanti come patrimonio ambientale e attrattiva turistica. In questa fase, oltre a auspicare un positivo approdo della programmazione delle infrastrutture pubbliche avviata attraverso i Piot, diventa assolutamente urgente e non procrastinabile la costituzione di un tavolo istituzionale operativo che metta a punto interventi immediati su Monticchio”.
(A.S.-BAS01)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.