A POTENZA IL CONCERTO DEI “BELLITAMBURI”

Mercoledi 31 marzo 2010, alle ore 20.30 (sipario ore 21.00) presso il Teatro Don Bosco di Potenza, nell'ambito della rassegna CANTIERI D'ARTE organizzata dal Comune di Potenza e da Cose di teatro e Musica e si terrà il concerto dei “BELLITAMBURI”
Il gruppo è composto dai musicisti:
Antonio Bruno (chitarra e voce, nonché fondatore del gruppo);
Giorgio Bruno (percussioni e batteria);
Tonino Panico (sassofoni);
Siro Scena (tastiere);
Erick Yanou (basso)
Ospiti della serata saranno: Marco Lopomo (sassofoni) e Peppe Sileo (voce).

Il gruppo BELLITAMBURI, attivo nell’ambito della world music e della canzone d’autore, nasce nel 1998 a Potenza. I suoi componenti provengono da esperienze musicali diverse e multietniche.
Il fondatore Antonio Bruno, autore dei brani, e il fratello Giorgio vantano un’esperienza ventennale, maturata anche dalla collaborazione con Antonio Infantino e la storica formazione dei Tarantolati di Tricarico. BELLITAMBURI è una band di 5 musicisti provenienti dalla Basilicata e dalla Campania.
Il gruppo ha negli anni affiancato Tony Esposito nei suoi tours, sviluppando nel tempo un autonomo rhttp://www.facebook.com/italianworldmusicepertorio e progetto musicale, avvalendosi di strumenti autocostruiti a partire dal basso elettrico senza tasti, interamente fatto a mano, e tutta una serie di percussioni che vanno da scatole di latta, ai bidoni ecc. Con il Progetto DANZA e RIDANZA” BELLITAMBURI propongono composizioni e musica originale
fortemente influenzate dalle radici culturali e popolari, contraddistinte da uno stile duro e bruciante delle liriche, delle metriche e dalle strutture semplici ed ossessive dotate di melodie e ritmi incalzanti, che profumano delle
culture arabe e saracene.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.