Il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, torna a scrivere al presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) Giancarlo Abete in ordine alla vicenda connessa alla esclusione del Potenza Calcio dal Campionato Lega Professionisti di Prima Divisione.
“Occorre separare – ha ribadito il sindaco – la vicenda giudiziaria e le connesse indagini che riguardano il Potenza Calcio, rispetto cui esprimiamo apprezzamento e massima fiducia nella Magistratura, dalle vicende sportive per le quali le decisioni prese appaiono eccessive e non motivate. Il provvedimento penalizza oltremodo una realtà che da sempre si è contraddistinta per la passione per il calcio, per una grande storia calcistica, per la civiltà con cui segue la squadra”.
Santarsiero ha auspicato che “il primo aprile prossimo, giorno in cui il Tribunale arbitrato decreterà in merito al futuro del club rossoblu, la decisione vada nella direzione della riammissione del Potenza al campionato in corso con il recupero dell’ultima partita non disputata.
Restiamo convinti – ha scritto il sindaco – che ci siano tutte le condizioni per la riammissione della Società al campionato di competenza”.
bas 02