Inaugurazione nuovo Gruppo Giovani Cri Lagopesole

Domenica 12 Giugno dalle ore 16:30 a Lagopesole (Avigliano – PZ), il neo costituito Gruppo dei Giovani C.R.I. sarà in P.zza Federico II per presentarsi alla cittadinanza.
Occasione della serata – spiegano i promotori dell’iniziativa – sarà quella di presentare la componente Giovanile e le attività da essa svolte. Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini e ai ragazzi, infatti i Giovani C.R.I. si pongono come interfaccia tra la Croce Rossa e le nuove generazioni per far giungere messaggi educativi e formativi portando avanti le varie campagne di sensibilizzazione. Senza però dimenticare il ruolo molto importante verso le fasce vulnerabili della società e gli anziani.
Durante la serata saranno svolte alcune attività ludiche come il twister, il gioco dell’oca, il memory ed altre attività per sensibilizzare la gente e promuovere i 7 Principi della Croce Rossa.
Inoltre sarà dato ampio risalto anche all’attività di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool parlando dei rischi per la salute e di quelli che ne possono derivare se ci si mette alla guida, infatti verranno fatte alcune simulazioni di incidenti stradali con auto e scooter proprio dovute alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Questa serata è stata realizzata interamente dai volontari del nuovo gruppo dopo che essi hanno affrontato un corso di primo soccorso, e un corso di perfezionamento riguardante le cinque aree del progetto associativo.
Il tutto – conclude la nota – è avvenuto sotto la guida dell’Ispettorato Provinciale Giovani C.R.I. che ora può contare su ben dodici gruppi costituiti su tutto il territorio provinciale, e si inserisce nelle campagne di attività promozionali per promuovere sempre più l’associazione e far avvicinare il maggior numero di persone.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.