“Attori e comparse cercansi”. Appuntamento lunedì a Castelmezzano dalle 10 alle 18 nel locale adiacente la scuola elementare (in piazza Conte Antonio Campagna) per selezionare attori protagonisti e comparse per la produzione del film “Quando il sole sorgerà”, una produzione “made in Basilicata” del giovane regista potentino Andrea Manicone che nel film sarà anche attore interpretando Sergio, il protagonista della pellicola. Il ruolo del coprotagonista sarà affidato a Giovanni Andriuoli, attore lucano, tra i protagonisti del film di “Basilicata coast to coast”, “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati, “Ecuba” della regista Irene Papas e la partecipazione al Decamerone del regista Roberto Faenza. Selezionatore lo stesso Manicone che sarà affiancato da Francesco Balzato, delegato dall'amministrazione comunale per la supervisione del film.
“Una decina le persone che saranno scelte per i ruoli principali – ha spiegato Manicone – mentre per le comparse selezioneremo cinquecento persone. Cerchiamo uomini e donne, giovani, bambini e anziani. Castelmezzano – ha continuato Manicone – si presta molto bene come set per la storia che vogliamo realizzare e poi, è un territorio che si vende da solo per le sue bellezze paesaggistiche mozzafiato”. La produzione sarà realizzata da Andros film, agenzia di produzione e distribuzione cimematografica che ha come obiettivo di realizzare e promuovere la Basilicata cinematografica, in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Le riprese inizieranno ai primi di luglio e qualche scena sarà girata a Potenza. Gli under 18 dovranno essere accompagnati dai genitori per l'autorizzazione. Per informazioni e dettagli si può inviare una mail a androsfilm@email.it oppure contattare i seguenti numeri: 338.1319210 oppure 320.7539303
bas 02