A Matera giornata di studio sul ruolo degli enti locali

Domani alle 9,00 presso la Sala della Memoria e del Ricordo della Provincia di Matera, avrà luogo il seminario sul “Ruolo degli enti locali: le attività di inizio mandato, i profili di danno erariale e i sistemi di controllo”.

Interverranno il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, l’assessore provinciale di Matera Domenico Smaldone, l’esperto in finanza e contabilità Domenico Maglietta, i magistrati della Corte dei Conti Ernesto Gargano e Giuseppe Teti.

“La continua evoluzione normativa in materia di enti locali – ha sottolineato il presidente Stella – impone alla pubblica amministrazione di assumere un ruolo di primo piano per assicurare la trasparenza delle relazioni fra soggetti pubblici e privati e raggiungere adeguati standard in termini di efficienza ed efficacia nelle pratiche di governo. Nello specifico, la giornata di studio organizzata dall’UPI di Basilicata avrà il compito non solo di fornire adeguate indicazioni di carattere dottrinale ed interpretativo, in materia di ordinamento e funzionamento degli enti locali, ma anche di costituire un indirizzo ed un orientamento affinché in questa delicata materia che vede impegnati quotidianamente amministratori e funzionari pubblici possa delinearsi, nell’esercizio delle attività gestionali e di controllo, un quadro di riferimento quanto più chiaro ed esaustivo possibile.”

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.