Asm, sindacati: rigore e razionalizzazione spesa

“Il taglio delle risorse che interessano l’azienda sanitaria del Materano non consentono più tentennamenti di sorta, ma obbligano tutte le parti in campo ad avere come riferimenti ineludibili il rigore e la razionalizzazione della spesa.
Principi questi già contenuti nelle proposte del nuovo piano sanitario regionale, ma che occorre concretizzarli attraverso l’effettiva ottimizzazione del rapporto ospedale-territorio ed integrazione socio-sanitaria”.
Ad affermarlo in una nota congiunta sono le segreterie sindacali della Cgil Fp, della Cisl Fps, della Uil Fpl e Fials.
“E’ necessario – si legge – mettere da parte vecchi e non più sostenibili logiche clientelari, mettendo a valore le tanto professionalità esistenti e qualificando l’utilizzo delle risorse, che se pur in diminuzione, al netto degli sprechi, potrebbero bastare per l’erogazione di un’assistenza più capillare e qualificata.
Chiediamo ai nostri interlocutori, ad ogni livello, una analoga consapevolezza e soprattutto disponibilità al cambiamento e alla responsabilità, al fine di intraprendere un percorso il più possibile efficace e condiviso e teso a prevenire l’insorgere di eventuali stati conflittuali e di contrapposizione che sicuramente non aiutano il raggiungimento degli obiettivi da tutti ricercati”.

AS-Bas

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.