Flai Cgil: Vincenzo Esposito eletto coordinatore regionale

Si è tenuto questa mattina, presso il complesso Le Monacelle di Matera, il direttivo congiunto di FLAI CGIL Potenza e Matera, per la designazione del coordinatore regionale della categoria.
È stato eletto, con 44 voti a favore e due astenuti, Vincenzo Esposito, già segretario generale della FLAI CGIL Potenza.
La figura del coordinatore regionale– si legge in un comunicato diffuso dal sindacato di categoria – è stata voluta per garantire la presenza di un interlocutore unico e stabile che tenga i rapporti con le istituzioni regionali per tutte le questioni che interessano i due territori.
Una nuova organizzazione all'interno di una categoria difficile in cui non è semplice lavorare per la tutela dei diritti dei lavoratori, a causa di fenomeni ancora troppo diffusi come il caporalato.
“Il nostro impegno, ha precisato il neoeletto coordinatore Vincenzo Esposito, sarà quello di continuare a seguire come abbiamo sempre fatto tutte le vertenze territorialmente, in modo da stare il più vicino possibile ai lavoratori, ma questo nuovo assetto ci consentirà di operare in maniera sinergica e unitaria per tutte le questioni, in modo da avere una voce unica nei confronti delle istituzioni e delle aziende con le quali ogni giorno saremo chiamati a confrontarci”.
Al direttivo congiunto ha partecipato il segretario di organizzazione FLAI CGIL Nazionale Ivana Galli.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.