“Diritti Cittadinanza” Mt su protocollo “Provincia eternit”

L’associazione “Diritti di Cittadinanza” esprime apprezzamento per il protocollo d’intesa “Provincia eternit free” sottoscritto con Azzero CO2 e Legambiente, che consentirà la sostituzione di 200 tetti in eternit dei capannoni agricoli ed industriali presenti sul territorio provinciale con pannelli in fotovoltaico, provvedendo così ad un tempo ad un’opera di bonifica dell’amianto, al ricorso ad energie rinnovabili e alle esigenze di salvaguardia dei valori ambientali, paesaggistici ed architettonici.
L’associazione “Diritti di Cittadinanza” rivolge l’invito alla Provincia ad estendere il suo impegno di bonifica dell’amianto ad altri ambiti di intervento, ponendo in particolare l’attenzione al pericolo rappresentato dalla presenza capillare di eternit in tettoie, contenitori, tubature, comignoli, ecc. ancora riscontrabili in civili abitazioni, opifici, costruzioni ad uso pubblico, edifici fatiscenti.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.