Mastrosimone: “Una misura che è un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro e per l’autoimpresa”.
Altri 140 giovani lucani beneficeranno delle misure e degli incentivi dell’Avviso pubblico “Un ponte per l’Occupazione”.
Il Dipartimento Formazione ha disposto lo scorrimento delle graduatorie fino al numero 484 relativamente al “gruppo A – diplomati” e fino al n. 277 per il “gruppo B – laureati”.
Per finanziare lo svolgimento delle attività di formazione sono stati assegnati complessivamente 8.060.000 euro, di cui 5.928.000 euro alla Provincia di Potenza e 2.132.000 a quella di Matera.
“Un risultato possibile – ha commentato l’assessore Rosa Mastrosimone – grazie alle risorse finanziarie resesi disponibili e allo sforzo del Dipartimento per estendere il più possibile i benefici dell’Avviso. Il Reddito Ponte vuole offrire ai giovani diplomati e laureati lucani un’opportunità per restare in Basilicata, per inserirsi nel mercato del lavoro, per favorire l’autoimpresa. Si tratta di un sistema concreto che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, tenendo conto soprattutto delle inclinazioni professionali di ciascuno”.
bas 02