A Maratea incontro-dibattito su condizione femminile

SI è svolta a Maratea, presso Villa Tarantini, “Politica Donna”, un incontro-dibattito organizzato dalla Conferenza Regionale delle donne Democratiche, alla presenza dell’On Chiara Braga, della portavoce CRP Basilicata, Rossella Brenna, del segretario del Partito Democratico, Roberto Speranza, della presidente dell’assemblea regionale, Pasquina Bona e del sindaco di Maratea, Mario Di Trani.

Durante l’incontro si è posta l’attenzione sui temi della condizione femminile in Italia e della scarsa partecipazione alla vita politica, amministrativa e decisionale della nostra regione. Si è messo, inoltre, in evidenza come la scarsa partecipazione delle donne al mercato del lavoro rappresenti un fattore di debolezza del sistema. Di come negli ultimi dieci anni di governo di destra si sia teso a ridurre il Welfare e a far gravare sulle famiglie tutti i tagli messi in atto dal governo. Per queste ragioni, diventa sempre più importante portare avanti la proposta di legge promossa dalla conferenza nazionale e da tutte le parlamentari PD. Legge che si pone come obiettivo principale quello di promuovere e valorizzare il contributo delle donne alla vita politica e sociale del paese, attraverso un maggiore sostegno alla maternità, alla conciliazione familiare, all’imprenditoria femminile e al ripristino delle norme contro il fenomeno delle dimissioni in bianco.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.