Metapontino, Stella condanna il racket

 Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella ha scritto al sindaco Iacobellis, al sindaco De Vincenzis e al titolare della Piraccini Secondo: “esprimo sincero e profondo rammarico per i recenti eventi dolosi che hanno colpito il territorio di Scanzano, provocando, tra l’altro, grave nocumento alla struttura di commercializzazione di ortofrutticoli gestita dall’azienda Piraccini Secondo.”

“La solidarietà di cui intendo farmi portavoce, – sottolinea il presidente Stella – a nome dell’intera provincia, vuole essere il fermo e deciso rifiuto alla politica intimidatoria in atto da tempo nel Materano. La Provincia, continuando a lavorare nell’interesse delle proprie comunità, perseguirà insieme alle forze dell’ordine e agli enti coinvolti l’obiettivo della salvaguardia della incolumità del territorio.”

“In questa dimensione di tutela del benessere – conclude la nota – comune diventa fondamentale la collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e istituzioni. Una messa in rete delle risorse che aiuta, ognuno per il ruolo che gli compete, a perseguire l’obiettivo della sicurezza sociale. Questa capacità di confronto e di dialogo esprime, di fatto, il senso dell’appartenenza a una identità partecipata e democratica qual è la nostra provincia che non accetterà ulteriori vili attacchi.”

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.