Elisa Claps, Telefono Donna si costituirà parte civile

L’associazione Telefono Donna – Casa delle donne Ester Scardaccione si costituirà parte civile presso il Tribunale di Salerno nel procedimento a carico di Danilo Restivo per l’omicidio di Elisa Claps.

Lo rende noto la presidente Cinzia Marroccoli, specificando che “tale richiesta, che ha già ottenuto il pieno consenso della famiglia, sarà avanzata nella prima udienza utile del prossimo 8 novembre”.
“Questo è il modo da noi scelto – spiega Marroccoli – per stare affianco a Filomena, Gildo, Luciano e Antonio nel momento in cui finalmente per Elisa sarà fatta giustizia, e in questo modo, in quel momento, attraverso di noi, saranno rappresentate tutte le donne, le figlie, le madri, che mai vorrebbero che qualcosa del genere accadesse a qualunque altra donna”.
Telefono Donna, inoltre, si impegnerà a rendere più fattiva e concreta la collaborazione, già in parte esistente, tra la “Casa delle Donne Ester Scardaccione” e quella che da ora si chiama la “Casa di Elisa” che si occupa da tempo di donne vittime della tratta.
“Due fatti concreti, quindi, per continuare – conclude Cinzia Marroccoli – a dare voce a colei alla quale è stata tolta, e a quelle donne che vivendo situazioni terribili hanno bisogno di aiuto per far sentire la propria voce. Sicuramente Elisa, per come abbiamo imparato a conoscerla, sarà insieme a noi”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.