“E’ positivo che si sia convocata per giovedì 14 luglio 2011 la commissione consiliare Bilancio con all’ordine del giorno il piano strategico comunale. Si da seguito in questo modo a quanto sollecitato da alcuni consiglieri comunale che recentemente hanno su questo argomento presentato una mozione consiliare”. Lo afferma in un comunicato il consigliere comunale di Matera del Pd Angelo Cotugno.
“E’ importante a questo punto che, indipendentemente dai lavori della commissione, – aggiunge – la maggioranza sia in grado di definire un metodo e degli indirizzi che possano, qualora si renderà necessario una rielaborazione del documento, ormai datato, portare rapidamente ad un ampio coinvolgimento di tutti gli attori economici e sociali della città e quindi alla approvazione dello stesso.
Il mio auspicio è quello che su questo argomento si possa ritrovare il senso comune di una maggioranza che ultimamente si è mostrata molto sfilacciata. Credo e spero che l’approfondimento che si svilupperà in commissione, in città ed in consiglio comunale possa essere un’occasione importante per il futuro della città”.
BAS 05