Mazzocco a Conferenza economica Copagri

L’assessore all’Agricoltura illustrerà le iniziative della Regione per i settori agricolo e agroalimentare

L’assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale ed Economia montana della Regione Basilicata, Vilma Mazzocco, parteciperà ai lavori della prima Conferenza economica della Copagri, in programma a Matera mercoledì 6 e giovedì 7 luglio nella Mediateca provinciale. Il tema della due giorni è “Agricoltura – Agroalimentare, Criticità e Opportunità”.

All’iniziativa interverranno esponenti istituzionali nazionali, regionali e locali, organizzazioni professionali e sindacali del mondo agricolo e agroalimentare. L’inizio dei lavori è previsto per domani pomeriggio, a partire dalle 15,00 con la relazione del presidente nazionale della Copagri, il lucano Franco Verrascina. Si discuterà – spiegano i promotori – dei temi “caldi” dell’economia agricola a livello nazionale, comunitario ed internazionale. Giovedì mattina i lavori della Conferenza saranno dedicati al tema delle agro energie intorno al quale si svilupperà una tavola rotonda.

L’assessore Mazzocco ribadirà, tra l’altro, la richiesta ai rappresentanti del governo nazionale di un intervento straordinario a sostegno dell’economia agricola del Metapontino fortemente colpita dall’alluvione dello scorso mese di marzo.

Maf

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.