Autilio su intitolazione aula giudiziaria a Carlo Lepore

Per il consigliere dell’Italia dei valori “non solo un riconoscimento al rilevante ruolo svolto, ma anche un segno della volontà di rinsaldare i rapporti tra magistratura e avvocatura

“L’intitolazione alla memoria di Carlo Lepore dell’aula del Riesame del Palazzo di Giustizia di Potenza, avvenuta oggi – afferma il consigliere regionale di Idv, Antonio Autilio – assume un significato non solo di riconoscimento dell’esemplare e rilevante ruolo svolto dal compianto magistrato, in lunghissimi anni di attività, ma segna anche la volontà dei due settori fondamentali, magistratura e avvocatura, per l’affermazione della giustizia e per rinsaldare i rapporti, nel pieno rispetto della reciproca autonomia, specie in una fase di crisi come l’attuale, caratterizzata dalla ricerca di nuova identità”.

“Lepore – continua Autilio – è stato un rappresentante eccezionale della magistratura e un simbolo importante di come il rispetto del ruolo dell’avvocatura, di cui è stato eloquente interprete, possa costituire l’elemento imprescindibile di affermazione dei principi di legalità e di giustizia, superando il diffuso senso di sfiducia dei cittadini”.

“L’intitolazione dell’aula – conclude Autilio – voluta e sostenuta fortemente dall’Ordine degli avvocati di Potenza, servirà sopratutto per ricordare i valori in cui ha creduto Lepore, in forza dei quali ha lasciato un segno profondo negli operatori lucani della giustizia”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.