Folino su inaugurazione palazzina uffici ospedale San Carlo

Il presidente del Consiglio regionale: “Fa piacere constatare che il lavoro degli organismi preposti alla tutela della salute fa registrare a volte risultati estremamente positivi”

“In un’epoca in cui la sanità pubblica in generale e l’attività dei presidi sanitari in particolare sono continuamente al centro dell’attenzione dei media e dell’opinione pubblica, che non mancano di segnalarne i limiti e le criticità, fa piacere constatare che il lavoro degli organismi preposti alla tutela della salute fa registrare a volte risultati estremamente positivi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, portando il saluto dell’Assemblea alla cerimonia di inaugurazione della nuova palazzina degli uffici dell’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza.

Folino ha espresso a nome del Consiglio regionale “vivo apprezzamento per l’inaugurazione di questo edificio, che presenta standard tecnologici all’avanguardia e permetterà di proseguire nell’opera di decongestionamento di quest’area nevralgica del polo sanitario, oltre ad assicurare una migliore accoglienza degli utenti della principale struttura ospedaliera della Basilicata. Merito di questa realizzazione va innanzitutto ai manager che l’hanno programmata ed hanno poi costantemente seguito le successive fasi operative, Michele Cannizzaro e Giovanni De Costanzo, ai competenti staff tecnici dell’Azienda ospedaliera San Carlo, alle imprese ed alle maestranze che (in tempi piuttosto rapidi) hanno assicurato l’esecuzione di tutte le opere necessarie per la costruzione di questa palazzina, che come tutti sanno è propedeutica al miglioramento dell’intera struttura ospedaliera del San Carlo in quanto consente di liberare spazi che saranno utilizzati per i reparti del nosocomio”.

“Noi tutti, rappresentanti delle istituzioni elettive e responsabili amministrativi e tecnici – ha concluso Folino – abbiamo il dovere di essere al servizio delle istituzioni e della comunità regionale, alla quale poi, al di là delle specifiche qualità e degli indubbi meriti dei manager, spetta sempre il compito di giudicare le scelte fatte dalla Giunta e dal Consiglio regionale”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.