Il Psi sostiene la raccolta firme contro il Porcellum

"Già da due mesi il Psi ha indetto la campagna di raccolta firme di iniziativa popolare '4 Firme per cominciare a rifare l'Italia.Ora'.
Tra queste spicca la petizione riguardante la richiesta dei socialisti al Parlamento di calendarizzare l'esame e l'approvazione di una nuova legge che -tra le altre cose- restituisca all'elettore la possibilità di scegliere i propri rappresentanti e cancelli la norma illiberale del premio di maggioranza".
E' quanto ha dichiarato il segretario provinciale Donato Cutro. Il referendum anti- Porcellum, dallo slogan "Io firmo. Riprendiamoci il voto", a cui hanno già aderito intellettuali tra cui Giovanni Sartori, Umberto Eco, Tullio De Mauro e Dacia Maraini oggi trova il sostegno anche del Psi. "E' importante – ha continuato Cutro – che le due iniziative, quella del Psi e quella promosso da Passigli, si unifichino per dare, con un referendum abrogativo, la parola ai cittadini e abolire definitivamente una delle distorsioni più nocive del sistema politico italiano".

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.