Per il consigliere regionale del Pdl la sperimentazione del nuovo piano del trasporto pubblico a Potenza è “l’ennesima contraddizione generata dalla Giunta Santarsiero, che naviga a vista dimenticando addirittura i suoi programmi elettorali”
“Parte sabato la sperimentazione del nuovo piano di esercizio di trasporto pubblico a Potenza. Lo si farà in regime di una ennesima proroga di affidamento del servizio al Cotrab. In questa storia c’è però qualcosa che non torna: la sperimentazione è pronta, della Ztl non si sa più nulla. È lecito a questo punto chiedersi come possa il servizio di trasporto pubblico urbano prescindere da un progetto, quello della Ztl, che incide radicalmente sull’intero sistema di viabilità cittadina”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Michele Napoli (Pdl), per il quale “ci troviamo di fronte all’ennesima contraddizione generata da una Giunta, quella del sindaco Santarsiero, che naviga a vista dimenticando addirittura i suoi programmi elettorali”.
“La frammentazione dei provvedimenti – afferma ancora Napoli – provoca incongruenza nelle scelte con il solo risultato di creare sempre maggiori disagi ai cittadini. Ztl e Trasporto Pubblico Urbano non possono non andare a braccetto considerato che per tornare ad animare il borgo antico della città è necessario creare le condizioni affinché la gente lo raggiunga. Siamo al cospetto di una maggioranza contraddittoria e disomogenea, e ciò è dimostrato dal fatto che, all’interno della stessa ci sono correnti di pensiero che viaggiano su binari completamente diversi. La città, purtroppo, continua a pagare le conseguenze di questi atteggiamenti e risulta sempre più vittima di una classe dirigente che pian piano la sta conducendo verso la deriva”.