La Commissione “Bilancio e Programmazione” ha anche licenziato a maggioranza il disegno di legge riguardante l’approvazione del rendiconto per l’esercizio finanziario 2009 dell’Ardsu
Si è riunita con la presidenza del consigliere Braia (Pd) la II Commissione consiliare permanente che ha audito il commissario straordinario dell’Alsia, Domenico Romaniello, in merito al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011 e pluriennale 2011/2013 dell’Agenzia lucana di Sviluppo e di Innovazione in agricoltura. La Commissione ha anche preso in considerazione la documentazione pervenuta in Commissione “Attività produttive” relativa alla transazione tra il comune di Scanzano Jonico e l’Alsia riguardante la debitoria Ici. Il provvedimento concernente il bilancio, che ora passerà all’esame del Consiglio regionale, è stato approvato a maggioranza con i voti favorevoli di Braia e Dalessandro (Pd), Romaniello (Sel) e Singetta (Api). Astenuti i consiglieri Falotico (Plb), Navazio (Ial) e Scaglione (Pu), contrario il consigliere Rosa (Pdl).
L’organismo consiliare ha espresso, sempre a maggioranza, parere favorevole in merito all’approvazione del rendiconto per l’esercizio finanziario 2009 dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio universitario della Basilicata. Voto favorevole dei consiglieri Braia e Dalessandro, Romanielo e Singetta, voto contrario dei consiglieri Navazio, Rosa e Falotico.
Deciso all’unanimità il rinvio dell’approvazione del provvedimento riguardante il Piano di pubblica lettura 2010 per la mancanza della documentazione richiesta all’assessorato “Formazione e Lavoro” nella precedente seduta.
La seduta si è conclusa, quindi, per la mancanza del numero legale.