Tornano in Basilicata, per il secondo anno consecutivo, le selezioni ufficiali di MArteLive, il primo festival multi-artistico in Italia. Il concorso-evento prevede un calendario ricco di appuntamenti durante i quali i concorrenti in gara saranno chiamati ad esibirsi nel settore artistico di loro competenza.
Le selezioni avverranno a partire dal mese di marzo nella città di Matera nel Vicolo Cieco di vico Fiorentini. I concorrenti saranno valutati da una giuria di qualità composta da professionisti del mondo della musica e dell’arte. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di accedere alle finali regionali e, in seguito, alla finalissima romana di settembre.
Le sezioni artistiche in concorso, anche per questa edizione, saranno 16: musica, teatro, letteratura, pittura, cinema, videoclip, fotografia, grafica, fumetto, moda&riciclo, arte circense, danza, artigianato, writing, dj e vj.
Per iscriversi al concorso occorre semplicemente essere in possesso della MArteCARD (prezzo 8 euro), una tessera che offrirà agli artisti anche la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura.
Per prendere visione del regolamento 2011, dei singoli bandi e dei premi, oltre che per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.martelive.it