Potenza, proseguono iniziative “Acta in piazza”

Martedi 12 e mercoledi 13 luglio nel quartiere di Macchia Romana proseguirà "Acta in piazza",  manifestazione organizzata dall’Azienda potentina, cominciata venerdi scorso nello stesso quartiere con un incontro pubblico molto partecipato sui temi della raccolta differenziata, a cui hanno preso parte il comitato di quartiere, i vertici dell’azienda e il sindaco della città di Potenza Vito Santarsiero. L’iniziativa – spiega una nota diffusa dal presidente di Acta Spa Domenico Iacobuzio –  è volta a dare seguito all’azione di sensibilizzazione e di comunicazione in materia di tutela ambientale e per consolidare il rapporto collaborativo con i comitati, le associazioni, le scuole, i cittadini tutti.
Dalle 9.00 alle 19.30 di martedì e dalle 9.00 alle 13.30 di Mercoledi attraverso l’installazione di un gazebo,  predisposto nei pressi della nuova Chiesa del rione, l’ACTA fornirà ai cittadini dettagliate informazioni sulle modalità di conferimento dei rifiuti, sul sistema di raccolta differenziata (ad oggi centrato sulla raccolta multimateriale) e sugli imminenti sviluppi del servizio di raccolta multi materiale spinto. Presso lo stand saranno distribuite brochure informative e questionari conoscitivi.
Il presidio dell’ACTA in Piazza, inoltre si completerà con la presenza di un vero e proprio “punto di raccolta” poiché nei pressi del gazebo stazionerà un camioncino aziendale per effettuare la raccolta di ingombranti non conferibili attraverso cassonetti stradali (sedie, poltroncine, damigiane, pc, stampanti, monitor) che effettuerà il servizio su richiesta davanti i caseggiati interessati.
L’Azienda si avvarrà, oltre al proprio personale, delle collaborazioni dei volontari dell’associazione di Protezione civile Vola e degli scout di Potenza.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.