Progetto Ivam, Santochirico: risposta parziale ma positiva

Il consigliere regionale del Pd commenta lo stanziamento della Giunta regionale di 395 mila euro e augura che la Provincia di Matera riavvii tempestivamente il progetto in modo da garantire la tutela dell’habitat costiero jonico

“In occasione dell’assestamento avevo presentato un emendamento con cui proponevo che si stanziasse 1 milione di euro per cofinanziare e consentire, quindi, che si portasse a compimento il progetto Ivam (Intervento di Valorizzazione Ambientale e Miglioramento delle pinete ioniche) avviato dalla Provincia di Matera nella scorsa legislatura”. Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Vincenzo Santochirico, il quale ricorda che “l’assessore Mancusi, a nome del governo regionale, assunse l’impegno di stanziare in seguito le somme necessari”. In virtù di tale impegno il consigliere precisa che “ritirai l’emendamento. Ora, come risulta dalla notizia pubblicata sul sito di basilicatanet, la Giunta regionale stanzia 395.000 euro che non corrispondono alla somma da me proposta ma sicuramente rappresentano uno sforzo significativo della Regione in tempi di grandi difficoltà finanziarie”.

“Ci auguriamo – conclude Santochirico – che la Provincia di Matera stanzi le altre risorse necessarie e riavvii tempestivamente il progetto in modo da garantire la tutela dell’habitat costiero jonico, particolarmente esposto a rischi nella stagione estiva e soddisfare le legittime aspettative di decine di lavoratori che attendono di essere reimpiegati”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.