Pd, Speranza: cordoglio per scomparsa Martinazzoli

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Mino Martinazzoli. La sua morte ci rattrista e ci priva di un uomo dal profondo senso di responsabilità politica. L’ultimo segretario democristiano, ‘uomo del Nord’, si è speso per contrastare l’ascesa di quei movimenti secessionisti che, nella sua terra natale, cominciavano ad affondare le radici per edificare quel partito che, oggi, rappresenta una palla al piede per la ripresa economica e culturale dell’Italia. Nei difficili anni di Tangentopoli, Martinazzoli ha avuto il compito non facile di salvare il partito dall’antipolitica e dal disamore degli elettori e di traghettarlo verso una fase di maggior fiducia. Studioso e statista di rilievo, con lui perdiamo una delle migliori personalità della importante stagione del cattolicesimo democratico”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.