Fiom su elezioni rinnovo Rsu/Rls Elbe Italia Sud

“Si sono svolte le elezioni presso lo stabilimento della Elbe Italia Sud di Viggiano ( multinazionale tedesca ) per il rinnovo delle RSU/RLS azienda con circa 80 dipendenti leader nella produzione di particolari per il settore macchine movimento terra e industriale.
I lavoratori e le lavoratrici – si legge in un comunicato – hanno scelto i delegati FIOM che con trasparenza, chiarezza e determinazione, in questi anni, si sono impegnati per la Democrazia sindacale e per la libertà nei luoghi di lavoro”. La Fiom Cgil ottiene la totalità dei delegati (3 Rsu e 1 Rls) e l’80% dei voti.
“Grazie a questo risultato – aggiunge la nota sindacale – si conferma il primato della FIOM tra i metalmeccanici della Basilicata, nonostante il duro attacco della Confindustria e del Governo, consentendo alla FIOM di proseguire il percorso per la difesa dell’occupazione, dei diritti, del salario e del Contratto Nazionale di lavoro”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.