Il consigliere del Pdl fa riferimento al provvedimento di Giunta con il quale “è stata disposta un’indagine amministrativa per accertare la sussistenza o meno di irregolarità nella gestione dell’Ater di Matera”
“Con la deliberazione di Giunta n. 1711 del 12 ottobre 2010 – ricorda Rosa – è stata disposta un’indagine amministrativa per accertare la sussistenza o meno di irregolarità nella gestione dell’Ater di Matera ai sensi dell’articolo 19 Legge regionale n.11 del 2006 formata dal Direttore Generale o suo delegato del Dipartimento Infrastrutture, dal geom. Antonio Larocca, dalla dott.sa Francesca Milione, dalla dott.sa Carmela Buongerminio, dall’avv. Maurizio Brancati. Tali presunte irregolarità – puntualizza Rosa – attenevano alla sfera della gestione del personale e sul loro trattamento economico. A seguito delle rinunce dell’avv. Brancati e della dott.sa Milioni – ricorda ancora Rosa – la Giunta regionale ha ritenuto con la delibera n. 234 del 23 febbraio 2011 di ricostituire la Commissione di indagine amministrativa sull’Ater di Matera”.
Rosa fa rivelare che “la delibera n. 234 del 2011 stabiliva che i lavori della Commissione dovevano completarsi entro tre mesi, quale temine perentorio a decorrere dall’atto della notifica della delibera ai membri della Commissione”.
Il consigliere regionale del Pdl interroga il Presidente della Giunta al fine di conoscere:“i risultati del lavoro della Commissione, con la copia della relativa relazione”. “Nel caso in cui la Commissione – chiede Rosa – nonostante il temine di tre mesi stabiliti per la conclusione, non abbia terminato l’indagine conoscitiva, quali sono stati i motivi amministrativi e/o politici e/o gestionali”. Il consigliere chiede, altresì di sapere “gli eventuali atti assunti dalla Giunta in relazione agli esiti del lavoro della Commissione e quali sono le intenzioni dell’Amministrazione regionale in merito”.