Le Federazioni sindacali dei Pensionati CGIL-CISL-UIL di Matera hanno fatto richiesta all’assessore alle Politiche sociali del comune “di convocare un incontro per affrontare le questioni che attengono alla condizione di estrema fragilità economica nella quale sono costretti a vivere gli anziani.
Purtroppo – si legge nel comunicato diffuso dal segretario provinciale dello Spi Cgil Angelo Eustazio – a oggi l’assessore non ha ancora provveduto a fissare la data dell’incontro richiesto.
Il ritardo suscita qualche preoccupazione poiché nell’ambito del confronto vorremmo definire le modalità con cui l’amministrazione comunale vuole organizzare i soggiorni, marini e termali, per scopi terapeutici visto l’approssimarsi dell’estate.
I soggiorni termali e marini – sottolinea la nota sindacale – rappresentano il più potente farmaco naturale scoperto dalla scienza per alcune patologie che si manifestano nei soggetti anziani. Per evitare tensioni sociali inutili si rinnova la richiesta all’assessore a convocare l’incontro nel più breve tempo possibile”.
BAS 05