“L’Amministrazione Comunale di Bella è unitamente, vicina e solidale all’Assessore Rosa Gentile, che in modo propositivo e tenace sta portando avanti una giusta causa per la Regione Basilicata contro Trenitalia.
Trenitalia da anni, in nome del mercato e dell’utenza sta penalizzando la mobilità dei cittadini lucani ( diritto costituzionale ), eliminando treni e categorie degli stessi, vedi Eurostar Taranto – Potenza- Roma e viceversa”. E’ quanto si apprende da una nota diffusa per l’amministrazione comunale di Bella dall’assessore Vito Leone.
“Trenitalia e Ferrovie dello Stato – prosegue – non attuano nessun investimento per migliorare le linee esistenti, le stazioni sono sempre fatiscenti e non dotati nemmeno di bagni pubblici.
Quali investimenti negli ultimi 10 anni ha attuato Trenitalia-Ferrovie dello Stato nella nostra Regione ?..Ma continua a battere cassa sempre alla Regione Basilicata.
Che siamo fuori dall’alta velocità non giustifica essere penalizzati anche nella normalità”.
“Continueremo ad essere vigili contro Trenitalia – conclude la nota – e vicini alle scelte dell’Assessore Rosa Gentile”.
BAS 05