Comune Pz: Fiore (Pd) su disagi Sa-Rc

"Bene ha fatto il sindaco di Potenza Vito Santarsiero a manifestare, con una lettera aperta inviata al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli, e al presidente dell’Anas S.p.A. Pietro Ciucci, quelli che ormai sono divenuti interminabili ed intollerabili disagi cui sono sottoposti da tempo i fruitori di un’importante arteria autostradale quale la Salerno – Reggio Calabria." Così il consigliere comunale del PD, Rocco Fiore per il quale "immaginare di collegare importanti territori del nostro Paese sottoponendo, nel 2011 ed in pieno periodo estivo, gli automobilisti che percorrono il sud Italia ad un calvario senza fine è un’offesa che perdura da troppo tempo e di cui i cittadini lucani e dell’intero mezzogiorno d’Italia sono definitivamente esausti. E’ chiaro ed evidente di come troppo spesso l’immagine di un sud arretrato e sofferente sia responsabilità di precise incapacità nel gestire e programmare importanti investimenti infrastrutturali la cui attenta e puntale realizzazione consentirebbe significativi passi in avanti per la crescita e lo sviluppo dei territori. Il problema infrastrutturale del Mezzogiorno del nostro Paese – conclude- e più in particolare quello dell’interminabile odissea della Salerno-Reggio non può più essere trattato con superficialità e rinviato ad una tempistica poco degna di paesi civili e all’avanguardia come il nostro."

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.