“Ha raggiunto livelli di intollerabilità il servizio di POSTE SPA nel Comune di Nova Siri.
Alla riduzione di spazi vitali (sottratti per l’attività di banking) per i cittadini utenti – costretti ad estenuanti file in pochi metri quadrati – si aggiungono continui disservizi nel recapito della corrispondenza, anche di quella raccomandata, con non poco nocumento anche per aziende invitate a gare ed appalti”. Lo dichiara in una nota il sindaco Giuseppe Santarcangelo.
“L’ultimo episodio – di cui è stato protagonista lo scrivente – riguarda la gestione in giacenza di posta raccomandata.
Dopo una attesa di circa trenta minuti, allo sportello si è scoperto che il sabato non è possibile consegnare corrispondenza, senza che questo fosse stato segnalato nell’avviso di giacenza.
A tutto – sottolinea il sindaco di Nova Siri – ciò va aggiunta lo non eccessiva cortesia e pazienza dei funzionari e del dirigente in primis che non ha voluto prendere minimamente in considerazione quanto lamentato, adducendo problemi di competenza.
Come dire che il tempo dei cittadini non ha lo stesso valore del tempo di produzione del personale di Poste SPA.
Nei prossimi giorni sarà chiesto un incontro alla direzione provinciale per:
rivendicare spazi ed uffici idonei, dignitosi e praticabili a Nova Siri Centro e Marina, visto anche il flusso dei turisti in questo periodo;
verificare il servizio di recapito corrispondenza e l’aderenza del comportamento dei funzionari a quanto previsto nella Carta Servizi di Poste SPA”.