Da ieri, 23 giugno 2011, è on line sul sito dell’Ente, www.provincia.potenza.it, l’avviso di gara riguardante la procedura aperta per l’alienazione di due immobili, di proprietà della Provincia di Potenza, situati in via Vaccaro, nel capoluogo. Uno dei due edifici ha rappresentato finora il benefit in dotazione ai presidenti dell’Ente, a cui il Presidente Lacorazza ha voluto rinunciare per destinarlo a patrimonio fruibile dei cittadini.
Lo comunica con una nota l’ufficio Edilizia e Patrimonio della Provincia di Potenza, che rimanda al sito per informazioni e dettagli sulle caratteristiche dei beni e per le modalità di partecipazione alla procedura. L’alienazione è prevista per il giorno 27 luglio 2010, alle ore 10, presso la sede della Provincia.
“Con le risorse ricavate dalla vendita dell’immobile nella disponibilità dei presidenti – ha commentato Lacorazza – verrà finanziato il secondo lotto dell’intervento di restyling della Villa del Prefetto, un polmone verde, situato nel cuore del centro storico, che l’Amministrazione provinciale intende restituire al capoluogo e ai suoi cittadini. Si è appena avviato, infatti, il primo lotto degli interventi che riguarda la messa in sicurezza e l’igienizzazione della villa”.
L’alienazione delle abitazioni di via Vaccaro rientra in un programma più complessivo di valorizzazione del patrimonio. A tal proposito è in corso il trasferimento sulla piattaforma tecnologica di tutto l’inventario dei beni della Provincia, azione da completarsi entro la fine dell’anno. Solo così – ha concluso – si potrà avere un quadro esaustivo degli immobili in dotazione dell’Ente, per poi procedere ad altre alienazioni e valorizzazioni, che consentiranno di recuperare una parte dei tagli del governo”.